fbpx

RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI E MANTENERSI IN FORMA – Suggerimenti utili per la ripresa degli allenamenti dopo le vacanze

Il punto fondamentale appreso negli anni di pratica è quello prima di tutto di porsi dei piccoli obiettivi raggiungibili, verificabili e concreti per crearti sin da subito nuove abitudini e riattivare la tua energia.

In questo modo potrai migliorare nel tuo allenamento gradualmente, i risultati si raggiungono con costanza, gradualità, con un atteggiamento rilassato e sereno.

DIRETTIVE E SUGGERIMENTI PRINCIPALI PER RIATTIVARE LA TUA ARMONIA GRADUALMENTE –

  • TIENI A MENTE IL PRINCIPIO del vivere il momento presente senza rimandare a domani.
  • Focalizzati subito quindi sui tuoi obiettivi. Meglio fare una cosa bene che tante male
  • Pianifica piccoli obiettivi raggiungibili.
  • Poniti degli obiettivi a breve termine.
  • Costruisci in questo modo le tue buone abitudini attraverso la costanza
  • Monitora i tuoi progressi ad esempio appuntando qualche progresso e godendo della soddisfazione degli obiettivi raggiunti.
  • Motivati frequentando qualche corso e circondandoti di persone con scopi simili.
  • Regola l’alimentazione –
  • Allenati anche da casa se non ti è possibile subito uscire –
  • Muovi in maniera graduale il tuo corpo, fallo anche con gli esercizi che conosci già , puoi anche aiutarti con i video gratuiti on line – LINKhttps://www.facebook.com/watch/1191247470953509/670227087123059
  • Metti passione ed amore per ciò che fai –
  • Ti accorgerai a breve che come per magia ti sarai rimmerso nella tua routine e avrai riattivato le tue energie –

Approfondimenti:

Con gradualità e costanza applicando questi semplici suggerimenti attiverai nuove sane abitudini che si basano su due concetti fondamentali: L’equilibrio nell’imparate nuove abilità / e l’equilibrio nel mantenere il tuo allenamento quindi le tue abilità e ciò che hai acquisito –

L’EQUILIBRIO NELL’IMPARARE NUOVE ABILITA’ – 

Per quanto riguarda l’equilibrio nell’imparare nuove abilità, come accennavamo è bene focalizzarsi su un apprendimento graduale e costante; l’imparare può essere paragonato al nutrimento, infatti il nutrimento richiede un equilibrio nelle quantità di cibo e questo equilibrio favorisce un assimilazione completa e corretta per il nostro corpo, così è anche per l’allenamento e l’imparare nuovi esercizi, imparare gradualmente nuovi esercizi ci permette di imparare e apprendere correttamente.

Per una comprensione profonda degli esercizi e la loro assimilazione, infatti possiamo guardare sia il risultato interiore sia il risultato esteriore, quindi il fine, ciò avviene attraverso la pratica costante e l’esperienza acquisita nel tempo e sperimentando su te stesso il valore di ciò che impari.

Solo la pratica , l’esperienza , la riflessione, l’applicazione, nella vita possono qualificare il vero apprendimento, tu e soltanto tu alla fine puoi sapere se hai realmente imparato quegli esercizi e raggiunto realmente i piccoli e grandi obiettivi che ti sei posto. Diventi Maestro di te stesso –

L’EQUILIBRIO NEL MANTENERE LE NUOVE ABILITA’ ACQUISITE –

L’importante equilibrio non è soltanto quello di andare avanti, quindi di imparare nuovi esercizi, ma anche quello del mantenere il risultato appreso e l’abilità nell’esercizio acquisito. A volte siamo presi dalla fretta e foga di di crescere e imparare nuove cose perdendo di vista però che gli scopi raggiunti vanno mantenuti e allenati, favorendo un apprendimento giusto e saldo.

In questo senso è importante porsi degli obiettivi ma allo stesso tempo tenere presente che gli obiettivi ossia il fine vanno mantenuti attraverso il mezzo, l’allenamento e la gioia di allenarsi addestrando costantemente le nostre abilità.

Il fine “obiettivo” e il mezzo “allenamento” sono entrambi fattori importanti, se equilibrati tra di loro, infatti se non ti eserciti continuamente puoi perdere ciò che hai raggiunto.

Mantenere in equilibrio fine e mezzo è un gioco costante.

Quando riesci a mantenere in maniera equilibrata ciò che hai conquistato e meritato, tale conquista è maggiore e più preziosa della conquista in se stessa.

Ecco le tre regole auree per equilibrare il tuo apprendimento e il tuo miglioramento:

MANTIENI CIO’ CHE HAI ACQUISITO

AQUISISCI COSE NUOVE

MANTIENI ANCHE CIO’ CHE HAI ACQUISITO DI NUOVO

Mi auguro che questo breve articolo ti sia stato utile

Seguimi nelle seguenti pagine: FACEBOOK/ https://www.facebook.com/kungfucagliari – INSTAGRAM/ https://www.instagram.com/scuolakungfucagliari/

Al prossimo articolo –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare una lezione gratuita?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: