Privacy Policy IMPARARE AD ALLINEARE IL CORPO ATTRAVERSO UN ESERCIZIO STATICO MOLTO EFFICACE DI CHI CHUNG – – Kung Fu Cagliari

IMPARARE AD ALLINEARE IL CORPO ATTRAVERSO UN ESERCIZIO STATICO MOLTO EFFICACE DI CHI CHUNG –

IMPARARE AD ALLINEARE IL CORPO ATTRAVERSO UN ESERCIZIO STATICO MOLTO EFFICACE DI CHI CHUNG –

ALCUNI ESERCIZI PRATICI DA SPERIMENTARE PER IL TUO BENESSERE –

Per te un esercizio di visualizzazione mentale e allineamento fisico, per recuperare la tua consapevolezza del corpo sviluppare la forza, del radicamento e del bilanciamento armonico dei pesi.

Un esercizio apparentemente semplice ma molto efficace, ti fornisce spunti ed elementi per riallineare riequilibrare il tuo corpo, attraverso l’articolo, puoi ricavare gli elementi cardine e base per sperimentarlo da casa.

NB: Preciso che una direzione iniziale di un maestro o un insegnante è sempre fondamentale per capire a pieno i meccanismi e la pratica corretta vista l’apparente semplicità, correttamente praticato in maniera graduale è molto potente.

Tale articolo si rivolge infatti principalmente ai praticanti o a chi lo ha praticato almeno una volta con me. Detto questo può essere comunque utile per sperimentare il proprio corpo seguendo direzioni semplici e generali già dall’articolo, e sperimentarlo per qualche minuto giornalmente. (Ciò regala nella sua pratica costante grandi benefici a tutti gli sperimentatori).

Per approfondimenti vi invito a farmi domande, chiarimenti o provare una lezione dei miei corsi sul benessere e la forza. Se sei interessato a sperimentare dal vivo puoi chiedermi informazioni scrivendomi a info@kungfucagliari.com puoi andare al seguente link:

ESERCIZIO PRATICO

  • Postura: piedi punte verso l’interno, i piedi poggiano completamente a terra, peso cinquanta percento sulla gamba destra, cinquanta percento sulla gamba sinistra e spingere verso terra piegando leggermente le ginocchia.
  • Visualizzazione mentale: Esercizio di visualizzazione e radicamento che parte dai piedi, caviglie, ginocchia, bacino, spina dorsale, spalle, braccia, collo, testa. Immaginare i piedi come delle radici che si infondono nel terreno. Pratica l’allineamento e la visualizzazione partendo dai piedi, salendo nelle ginocchia il bacino, lungo la schiena che è rilassata perché la forza di radicamento si concentra nelle gambe.
  • Postura braccia: Braccia parallele a terra altezza delle spalle, spalle che scendono verso il basso, mento in dentro, collo dritto e testa che spinge verso l’alto. Le braccia sono rotonde parallele a terra come se abbracciassero il tronco di un albero, palmi aperti dita aperte allo stesso tempo rilassate.
  • Sguardo: Occhi socchiusi e sguardo in diagonale verso il basso fissando un punto centrale immaginario.
  • Respiro: Inspirare ed espirare profondamente dalle narici cercando di fare scendere la respirazione nella parte addominale.

FUNZIONALITA’ GENERALE DELL’ESERCIZIO

Allineare tutto il corpo per aumentare l’equilibrio la concentrazione e la salute del corpo attraverso l’utilizzo consapevole della collaborazione tra le varie parti del corpo e delle forze.

NB:

un esercizio per la concentrazione e l’allineamento mentale si può fare anche da seduti dirigendo concentrazione sul respiro e la visualizzazione.

Lavorare dinamicamente sulla camminata e sulla distribuzione dei pesi durante il movimento

Lavoro di allineamento interiore –

Lavoro sul nutrimento.

Ai prossimi articoli e esercizi –

Per apprendere attraverso i nostri corsi in maniera pratica e diretta puoi andare al seguente link:

oppure contattami a info@kungfucagliari.com

Maestro di arti marziali

Francesco Cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi saperne di più?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: