Privacy Policy ESERCIZI SU COME OTTENERE UNA POSTURA CORRETTA PER IL TUO BENESSERE – Kung Fu Cagliari

ESERCIZI SU COME OTTENERE UNA POSTURA CORRETTA PER IL TUO BENESSERE

ATTRAVERSO I NOSTRI CORSI SCOPRI COME OTTENERE UNA POSTURA CORRETTA, ATTRAVERSO UN LAVORO INTERNO DI INTROSPEZIONE E IL LAVORO FISICO, ACQUISISCI BENEFICI IN OGNI CAMPO DELLA VITA.

SVILUPPI CONCENTRAZIONE, BENESSERE FISICO, VALORIZZI LA BELLEZZA FISICA, SVILUPPO DELLA FORZA, DELLA CONCENTRAZIONE E DELLA TUA ENERGIA CONSAPEVOLMENTE. “Ricorda il tuo corpo è come un tempio” –

Tutto questo puoi sperimentarlo anche seguendomi nella mia pagina e nel mio blog attraverso degli articoli introduttivi che ti forniscono materiale pratico di valore. Ti fornisco quindi degli spunti efficaci per sperimentare alcuni esercizi.

NB: ovvio che se poi vorrai anche sperimentare dal vivo e venire a conoscermi di persona avrai la possibilità di seguire i miei corsi e le mie iniziative. Per contattarmi puoisempre scrivermi a info@kungfucagliari.com –

Partire da una buona postura e da un allineamento corretto favorisce il benessere di tutto il nostro organismo a livello psicofisico, dona lucidità mentale e capacità di concentrazione.

Gli esercizi proposti che possono essere presenti in vari stili di Kung Fu, (qui ti rimando all’articolo del mio blog su cosa si intende esattamente per kung fu ) – LINK – che possono distinguersi per piccole varianti e interpretazioni, di principio sono accomunati da un profondo ed efficace lavoro sulla postura, la consapevolezza e la padronanza del corpo e del movimento, della coordinazione,  della la forza, della concentrazione e l’allineamento.

Nelle pratiche marziali cinesi interne si possono distinguere varie sezioni di pratica e di apprendimento, da quelle statiche, al movimento lento come nel Tai Chi Chuan, a movimenti repentini scattanti e veloci.

Ciò che caratterizza alcune serie di esercizi sono il lavoro sulla staticità, l’apparente immobilità,apparente poichè la capacità di rimanere immobili è sempre legata a dei micro movimenti sempre presenti”. Ciò ci permette di controllare consapevolmente il corpo e il flusso del respiro, agire sulla postura generale e sulla consapevolezza di quest’ultima, sviluppando la padronanza anche delle sensazioni più sottili del corpo dei muscoli e della respirazione.

Ci sono anche molti altri aspetti interessanti; ma nello specifico tali aspetti verrebbero analizzati e studiati nelle lezioni dal vivo. Se vuoi anche provare una lezione dal vivo contattami a info@kungfucagliari.com

Attraverso la pratica delle arti marziali e del Tai Chi Chuan, puoi sviluppare un mezzo per raggiungere molti obiettivi.

Attraverso i miei corsi che sono strutturati con una didattica interdisciplinare coordinando varie modalità di addestramento, puoi prendere consapevolezza di una serie di esercizi, non soltanto memorizzando semplici movimenti, ma “passo passo” puoi impararne la loro funzione, il loro significato e la loro utilità, concetti e dettagli che se non sottolineati dall’insegnante, richiedono spesso anni di pratica prima di essere compresi.

Negli articoli che seguiranno troverai le basi di alcuni esercizi pratici semplici da fare a casa che sviluppano qualità come concentrazione energia, vigore, benessere.

NB: Per non rischiare una pratica sbagliata ti consiglio comunque se vuoi approfondire, di frequentare i miei corsi, perchè ti danno in più gli strumenti e i dettagli per assimilare, praticare correttamente.

Ti aspetto ai prossimi articoli di valore

L’insegnante di Arti Marziali

Francesco Cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi saperne di più?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: