Privacy Policy L’allievo che supera il maestro – Kung Fu Cagliari

L’allievo che supera il maestro

Allenamento speciale per i piccoli iscritti alla Scuola di Kung Fu Cagliari che la scorsa settimana hanno provato le prese e le leve.

A tutti il maestro ha spiegato come rimanere ben saldi in piedi e come cercare di far cadere un avversario: una lezione particolarmente efficace visto che una giovanissima allieva, di soli 5 anni, è riuscita a buttarlo giù in poche mosse. 🙂

Tutti, a turno, hanno poi provato a fare lo stesso con i compagni facendo attenzione a proteggersi nelle cadute e a non esagerare con i più piccoli. Perché il Kung fu insegna anche questo: il rispetto, la pazienza e la forza di non scoraggiarsi davanti ad avversari o difficoltà apparentemente insormontabili. Un dono prezioso di una disciplina che inoltre aiuta a sviluppare la concentrazione, la coordinazione e il coraggio di rialzarsi ogni volta che si cade.

Un ringraziamento speciale all’insegnante Francesco Cocco per la simpatia e la dedizione con cui insegna ai bambini e a i piccoli allievi che si sono divertiti con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi saperne di più?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: