Privacy Policy L’insegnamento del Kung Fu – Kung Fu Cagliari

L’insegnamento del Kung Fu

“Chi conosce il suo cuore è saggio e solerte e se sei solerte niente è difficile. Infatti chi lancia più volte la palla ha più possibilità di centrare il canestro. A chi è tenace e solerte segue per forza l’appagamento, chi crede sicuramente nel lavoro costante avrà il privilegio della felicità. Un singolo seme può creare un’intera foresta. Anche un centesimo può dare vita a un patrimonio immenso. Mentre un singolo mattone o una tegola possono generare un palazzo reale. Da una frase può nascere la bibbia della saggezza di Buddha. Si deve iniziare dal piccolo per avere il grande passando attraverso la tenacia.

Quando siamo giovani vorremmo cambiare il mondo, ma quando ci rendiamo conto di non riuscirci vorremmo cambiare il paese in cui viviamo. Dopo di che decidiamo di voler cambiare la nostra famiglia e in fine di correggere noi stessi, ma ormai siamo vecchi. Se si fosse deciso di correggersi fin da giovani si sarebbe riusciti a cambiare la propria famiglia, il proprio paese e anche il mondo.

Per memorizzare le forme di Kung Fu, bisogna assimilarle poco a poco, come le gocce di una medicina. Se vuoi conoscere davvero quello che hai memorizzato, devi ripetere. E se poi vuoi veramente capirle, bisogna ripetere ancora di più. Infine se vuoi acquistare della qualità, devi ripetere in maniera ancora più costante e tenace. Così con questa azione solerte il tuo corpo si riempie e crea energia, il sangue si purifica e la mente si rischiara. Con la salute della mente e del corpo, vorresti ringraziare tutto ciò che hai intorno nell’ universo. Così vivi la tua vita felicemente. Questo è l’insegnamento del Kung Fu.”

Shin Dae Woung

Foto: shindaewoung.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi saperne di più?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: