Sono Francesco Cocco e lavoro e insegno nel campo delle arti marziali da più di vent’anni, con la mia associazione Arti Comparate porto avanti dei gruppi dove aiuto le persone a migliorare il loro equilibrio psico fisico, attraverso l’insegnamento delle Arti Marziali. Ho voluto creare un centro “Spazio Tao Arti Marziali e Benessere “dove hai la possibilità di mettere in pratica varie discipline per il tuo miglioramento.
Attraverso i corsi fornisco gli strumenti pratici per costruire la realizzazione dei tuoi obiettivi, per far tirar fuori le potenzialità delle persone che mi seguono, da un punto di vista fisico, da un punto di vista mentale, gli elementi per addestrare il corpo e la mente a tirar fuori la migliore versione di te stesso , questo attraverso le discipline orientali proposte. Prendi una direzione consapevole, per il tuo benessere, per sentirti libero di stare bene, per sviluppare il tuo potere e condurre una vita piena e felice.
Ritrovi il tuo equilibrio, la bellezza.
Ho sempre voluto aiutare me e gli altri sviluppando e trasmettendo delle conoscenze, aggiornandomi continuamente, ed ho sempre desiderato fare stare bene gli altri attraverso queste conoscenze. Ho sviluppato e sperimentato su me stesso degli strumenti proposti e condivido con te gli stessi strumenti e le stesse esperienze che io stesso ho vissuto e sperimentato per superare le difficoltà e migliorarmi costantemente.
Inoltre lo spazio vuole essere un punto di riferimento, un centro dove le persone con il loro impegno possono stare bene, socializzare, e sviluppare gli strumenti giusti per crescere, per sentirti identificato in uno stile di vita.
Mi pongo come punto di riferimento praticando come allievo in prima persona ciò che insegno, perché non si smette mai di imparare. Questo ti permette di cavalcare l’onda e mantenere il continuo equilibrio. Viviamo in un paese di mare e la filosofia dei serfisti mi ha sempre affascinato.
Un principio che ritengo fondamentale, è aiutare gli altri attraverso la propria direzione, senza imporre metodologie specifiche o imposizioni assolute, questo ritengo sia un ingrediente fondamentale per liberare le potenzialità personali, valorizzando la propria natura.
La disciplina si integra con il praticante , che rimane consapevole che è un mezzo e non un fine, un mezzo per liberare esprimere se stesso, e fiorire, nel massimo delle sue potenzialità, sia dal punto di vista interiore che esteriore.