Shin Dae Woung

shin-2Cintura nera di ottavo grado e tre volte campione mondiale di Kung Fu, il Maestro Shin Dae Woung nasce in Corea e inizia a praticare le arti marziali ancora bambino sotto la guida del padre Kil Wu, medico agopunturista.

All’età di sette anni viene affidato al Maestro Lu Sui Teng, un anziano e rispettato Maestro di Kung Fu che accettava pochissimi allievi. Sotto la sua guida, Shin Dae Woung impara gli stili Tai Chi, Pa Kwa, Hi Sin Ghi, allenandosi intensamente per diversi anni. Successivamente studia gli stili Shaolin e Tang Lang, la meditazione Zen nel tempio Chiri e il massaggio Shiatsu con il famoso Tokujiro Namikoshi.

All’età di 18 anni, Shin Dae Woung ottiene dal severo Lu Sui Teng un “Diploma di Maestro”. Apre quindi una sua scuola a Seul e vince per tre volte consecutive i campionati mondiali di Kung Fu.

Trasferitosi negli Stati Uniti, diviene capo istruttore del settore arti marziali della “8th U.S. Army” e fonda una scuola a Memphis.

Nel 1975 viene trasferito in Italia come ufficiale USA presso la caserma “Ederle” di Vicenza. Poco dopo lascia l’esercito americano per stabilirsi definitivamente in Italia, a Rapallo, gettando le basi della “Kung Fu & Tai Chi Dae Woung Federation”. Oggi la sua scuola conta sedi e Maestri qualificati nelle maggiori città italiane.

La federazione italiana ha recentemente inaugurato un sito dedicato alla memoria del grande maestro Shin Dae Woung.

Vuoi saperne di più?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: